OFF-SHORE

Ispezioni, rilievi e oceanografia

Nell'ambito aziendale dei lavori marittimi, l'ecologia e l'oceanografia svolgono ruoli cruciali per promuovere pratiche sostenibili e responsabili che proteggano l'ambiente marino, riducano i rischi per la sicurezza e assicurino il successo a lungo termine delle operazioni aziendali.

Noi di Mari Ter ci occupiamo di alcuni aspetti di oceanografia ed ecologia, come:

Studio delle correnti

Lo studio delle correnti è un’attività fondamentale nell’ambito dell’ingegneria costiera e oceanografica, poiché fornisce informazioni cruciali sulla dinamica del mare.

Carotaggi

I carotaggi sono una tecnica di indagine geologica e geotecnica utilizzata per ottenere informazioni dettagliate sulla composizione e sulla struttura del sottosuolo. Questa tecnica coinvolge il prelievo di campioni di terreno o roccia attraverso l’utilizzo di un’apparecchiatura nota come carotatrice.

Esecuzione di indagini geognostiche per la ricostruzione di un Trabocco in località Acquabella – Ortona (CH)

Planimetrie di fondali

Le planimetrie dei fondali sono rappresentazioni grafiche che mostrano la morfologia del fondo marino, dei laghi, dei fiumi o di altre masse d’acqua. Queste planimetrie forniscono informazioni dettagliate sulla topografia sottomarina, comprese la profondità dell’acqua, la natura del substrato, la presenza di ostacoli, la distribuzione dei sedimenti e altre caratteristiche idrografiche.

Campionature e studio della salinità delle acquee e dei sedimenti marini

Lo studio della salinità delle acque marine e dei sedimenti è fondamentale per comprendere la chimica e la dinamica degli ecosistemi marini, nonché per valutare l’impatto dell’inquinamento e dei cambiamenti ambientali sulle risorse idriche marine.

I nostri lavori off-shore

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PROCEDI CON L’ACQUISTO ONLINE DEL SERVIZIO

PREVENTIVO