OFF-SHORE

Lavori di costruzione in off-shore

Mari Ter opera su richiesta della Committente con sistema di Garanzia di Qualità e procedure specifiche. Offriamo così garanzie in tutte le fasi della lavorazione, dall'acquisto dei materiali alla scelta del fornitore, dalla costruzione degli elementi alla posa in essere degli stessi.

Noi di Mariter ci occupiamo dei seguenti aspetti chiave di un lavoro di costruzione off-shore:

Assistenza posa condotte sottomarine

L’assistenza nella posa di condotte sottomarine riguarda il supporto tecnico e logistico fornito durante l’installazione di tubazioni o condotte sul fondale marino.

Questa assistenza può includere diversi aspetti, come la pianificazione dell’installazione, l’analisi del fondale marino per assicurarsi che sia adatto alla posa delle condotte, la gestione delle risorse e delle attrezzature necessarie, nonché la supervisione delle fasi operative per garantire che vengano rispettate le procedure di sicurezza e gli standard di qualità.

 

Assistenza installazioni di strutture off-shore

L’assistenza alle installazioni di strutture offshore riguarda il supporto tecnico e logistico di piattaforme petrolifere, piattaforme di perforazione, turbine eoliche marine e altre infrastrutture fisse o galleggianti collocate al largo delle coste.

Parte del processo di installazione cavi elettrici Italia-Montenegro.

Collegamenti subacquei di sea-lines

I collegamenti subacquei di sea-lines si riferiscono alla rete di condotte o tubazioni sottomarine utilizzate per il trasporto di fluidi come petrolio, gas naturale o liquidi industriali da una località all’altra attraverso il fondo del mare. Queste sea-lines sono fondamentali per l’industria petrolifera e del gas, consentendo il trasferimento sicuro ed efficiente di risorse tra piattaforme offshore, impianti di produzione e terminali di stoccaggio.

L’installazione e la gestione di questi collegamenti subacquei richiedono un’ampia conoscenza delle tecnologie e delle pratiche di ingegneria subacquea, nonché un’attenta valutazione degli impatti ambientali e delle normative di sicurezza e protezione dell’ambiente marino.

 

Interramento sea-lines

Si tratta del processo di copertura delle condotte sottomarine una volta installate sul fondale marino, per proteggerle dagli agenti esterni (correnti marine, erosione, attività di pesca o danni accidentali causati da navi o altre strutture marine). L’interramento può essere realizzato attraverso diversi metodi, o con l’utilizzo di draghe per scavare una trincea nel fondale marino e successivamente posizionare la condotta al suo interno, oppure tramite l’utilizzo di getti d’acqua o di sabbia per coprire la condotta una volta installata.

Posa di cavi elettrici Italia-Montenegro.

I nostri lavori off-shore

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PROCEDI CON L’ACQUISTO ONLINE DEL SERVIZIO

PREVENTIVO